Quasi il 90% degli investitori vede le azioni tecnologiche di Bitcoin e statunitensi come bolle: sondaggio Deutsche Bank

by admin .

Quasi il 90% degli intervistati mensili dei professionisti del mercato di Deutsche Bank ha affermato che i mercati finanziari stanno vivendo una serie di bolle di prezzo.

Queste bolle includono quella di Bitcoin e dei titoli tecnologici statunitensi che sono in cima a questa lista

Dal sell-off di marzo, il prezzo del Bitcoin è aumentato di oltre 10 volte e, a gennaio, ha raggiunto un nuovo massimo storico a $ 42.000 tra la stampa di denaro dalle banche centrali di tutto il mondo e tassi di interesse abbassati a zero e sotto zero livello.

Gli intervistati vedono anche il valore di Bitcoin dimezzato nei prossimi 12 mesi. Condividono gli stessi sentimenti per la Tesla di Elon Musk , che è aumentata di 11,2 volte dalla svendita di marzo per raggiungere il picco di $ 880 all’inizio di questo mese.

Secondo lo studio, il 71% dei 627 investitori intervistati non pensava che la Federal Reserve statunitense avrebbe ridotto i suoi stimoli prima della fine dell’anno

In un sondaggio simile condotto da Bank of America , il bitcoin lungo ha sostituito le posizioni lunghe nei titoli tecnologici statunitensi come il commercio più affollato a gennaio, con il dollaro corto al terzo posto. Il 18% di questi investitori vede anche la bolla di Wall Street come uno dei rischi di coda per l’economia.

Un record del 92% degli investitori BofA si aspetta anche un’inflazione più elevata e una curva dei rendimenti più ripida dell’83% pur essendo rialzista sulla crescita globale.